Skip to main content

Le tariffe sono stabilite seguendo le raccomandazioni delle nostre rispettive associazioni professionali svizzere. Le prestazioni sono forfettarie e sono chiaramente descritte.
Le prestazioni vanno pagate al termine della seduta. Accettiamo solo pagamenti in contanti, TWINT, VISA, MASTERCARD, carta MAESTRO

detartrasi

Trattamento Igienista Dentale

I vari pacchetti di cure proposte prevedono:

  • aggiornamento dell’anamnesi medicale
  • controllo carie
  • controlo mucose e salute parodontale
  • rimozione del tartaro supra e sotto gengivale
  • rimozione degli inestetismi superficiali tramite lucidatura
  • applicazione offerta di un prodotto remineralizzante.


La tipologia di cura viene valutata al momento in funzione alla situazione clinica che presenta il paziente.

Cura semplice: richiede 45 minuti di tempo. La tariffa si applica alle persone che hanno già una buona igiene orale e frequentano l’igienista dentale due volte all’anno.

Cura media: richiede 60 minuti di tempo e si applica alle persone che hanno difficoltà a mantenere un’igiene orale regolare o che presentano una situazione orale mediamente complessa che necessita interventi specifici.

Cura intensiva: richiede più di 60 minuti e si applica alle persone che per svariate ragioni presentano un accumulo di depositi importati (placca, tartaro, colorazioni) o una situazione infiammatoria che richiede una presa a carico particolarmente delicata.

Trattamento parodontale non chirurgico

Si tratta di un raschiamento radicolare nelle tasche profonde con l’obbiettivo di rimuovere tutti i depositi presenti sotto la gengiva, ridurre la carica batterica e favorire la guarigione gengivale. Questo trattamento solitamente richiede più sedute.

Cura podologica strumentale

Questo tipo di cura consiste nella presa a carico completa del piede, sia delle strutture sane come pure delle strutture epidermiche e ungueali che manifestano alterazioni.

  • Cura delle unghie; preventiva o mirata a seconda delle problematiche
  • Trattamento delle cheratosi; le callosità vengono trattate strumentalmente per prevenire o risolvere dolori.
  • Ortonixia; la rieducazione ungueale consiste nella correzione della curvatura delle unghie
  • Ricostruzioni ungueali a scopo curativo nel caso di perdita parziale o completa dell’unghia
  • Ortesi: generalmente realizzate in silicone, rispettano la morfologia del piede e sono di grande aiuto nella prevenzione dei dolori causati dallo sfregamento sulla cute.
  • Trattamenti mirati di tilomi, onicocriptosi, ipercheratosi, verruche e altro

Brillantino

Posiamo sulla superficie del dente un brillantino per creare un punto luce che conferisce luminosità al vostro sorriso.
Si tratta di un intervento non invasivo che si può rimuovere in qualsiasi momento e che non rovina la superficie del dente.

Sbiancamento

Esistono diverse tipologie di sbiancamento, quelle realizzate a domicilio e quelle effettuate in studio da un’igienista dentale o da un dentista.
Nel caso dello sbiancamento a domicilio vengono forniti dei prodotti a bassa concentrazione di principio attivo che vengono applicati in media 60 minuti al giorno per più giorni. L’abbinamento della bassa concentrazione e della durata del trattamento conferisce un risultato ottimale e duraturo nel tempo. Richiede regolarità nell’applicazione. La fattibilità della cura richiede qualche prerogativa che va discussa con il vostro curante di fiducia.
Nel caso dello sbiancamento in studio, vengono impiegati dei prodotti ad alta concentrazione per un lasso di tempo ridotto. L’effetto è istantaneo ma meno durevole nel tempo. Questo trattamento è ideale per le persone che necessitano un risultato immediato, che dispongono di poco tempo o che potrebbero avere poca costanza a domicilio.
In entrambi i casi i prodotti utilizzati non alterano la superficie del dente. I due trattamenti possono essere combinati per massimizzare l’efficacia.

Click è un trattamento rapido che viene effettuato subito dopo la detartrasi, l’effetto è immediato.

Touch è che richiede che richiede una posa di 30 minuti ed è realizzabile subito dopo la detartrasi, a condizione che le gengive siano sane. L’effetto è immediato.

Ultra richiede 1h 30' di tempo per un risultato ottimale

Nota: Per ottenere un buon risultato è fondamentale aver effettuato un'igiene dentale recente (massimo 60 giorni). Le gengive devono essere perfettamente sane. In caso di dubbio contattare il centro Igea.